Dal 6 al 10 Settembre, si è svolto a Bordighera il 1° Memorial in ricordo dell'amico Franco Reali, una persona molto scrupolosa e precisa, appassionato di questo sport, che ha dedicato molto alla gestione della sezione tennis della quale ne è stato il responsabile fino alla sua scomparsa, dando a me l'onore di proseguire il cammino da lui intrapreso.
Ed è stato molto emozionante e soddisfacente organizzare, insieme a Giovanni Portelli, questa manifestazione per ricordare Franco, soprattutto perché dopo anni di tentativi siamo riusciti per la prima volta a mettere in piedi un evento che ha coinvolto nove città d'Italia, portando alla casa per ferie di Bordighera circa novanta ospiti e sui campi da tennis di Sanremo e Ospedaletti circa sessanta giocatori.
La manifestazione è pienamente riuscita, tutti i partecipanti, (giocatori e familiari), sono rimasti molto soddisfatti sia della location alberghiera, di quella sportiva e di quella scelta per il relax, (lido Kursal di Bordighera).
La nostra squadra, costituita dai giocatori Vastola - Portelli - Massara - Berardinucci Massimo - Berardinucci Gianluca - Rossi(coach), non è riuscita a qualificarsi per le fasi finali del torneo, (solo per differenza set), un pò per la mancanza di alcuni elementi determinanti per la squadra stessa e sicuramente a causa dell'impegno profuso dallo staff per la buona riuscita della manifestazione.
Detto ciò, dobbiamo dare merito alla compagine di Roma di aver vinto il torneo a squadre contro la rappresentativa di Genova.
I risultati degli altri tornei sono:
Arrivederci alla prossima manifestazione. (8-9-10 dicembre a Fondo Val di Non)?
Carmine Vastola
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.