1° Memorial Franco Reali

Dal 6 al 10 Settembre, si è svolto a Bordighera il 1° Memorial in ricordo dell'amico Franco Reali, una persona molto scrupolosa e precisa, appassionato di questo sport, che ha dedicato molto alla gestione della sezione tennis della quale ne è stato il responsabile fino alla sua scomparsa, dando a me l'onore di proseguire il cammino da lui intrapreso.

Ed è stato molto emozionante e soddisfacente organizzare, insieme a Giovanni Portelli, questa manifestazione per ricordare Franco, soprattutto perché dopo anni di tentativi siamo riusciti per la prima volta a mettere in piedi un evento che ha coinvolto nove città d'Italia, portando alla casa per ferie di Bordighera circa novanta ospiti e sui campi da tennis di Sanremo e Ospedaletti circa sessanta giocatori.

La manifestazione è pienamente riuscita, tutti i partecipanti, (giocatori e familiari), sono rimasti molto soddisfatti sia della location alberghiera, di quella sportiva e di quella scelta per il relax, (lido Kursal di Bordighera).

La nostra squadra, costituita dai giocatori Vastola - Portelli - Massara - Berardinucci Massimo - Berardinucci Gianluca - Rossi(coach), non è riuscita a qualificarsi per le fasi finali del torneo, (solo per differenza set), un pò per la mancanza di alcuni elementi determinanti per la squadra stessa e sicuramente a causa dell'impegno profuso dallo staff per la buona riuscita della manifestazione.

Detto ciò, dobbiamo dare merito alla compagine di Roma di aver vinto il torneo a squadre contro la rappresentativa di Genova.

I risultati degli altri tornei sono:

  • Singolare Maschile: ONETO di Genova
  • Singolare Femminile: PEDICONE di Ferrara
  • Singolare Veterani: BIGONI di Ferrara
  • Doppio Giallo: SMANIOTTO di San Donà di Piave e VALENTINI di Reggio Emilia.

Arrivederci alla prossima manifestazione. (8-9-10 dicembre a Fondo Val di Non)?

Carmine Vastola



Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.

Utilizziamo Cookies sulla nostra pagina web, per rendere la vostra visita più efficiente.
Cliccate per favore su “OK”! Potete trovare maggiori informazioni nella nostra Informativa Protezione Dati Personali.

OK